Nazgul

« Older   Newer »
  Share  
Haldir
view post Posted on 11/5/2010, 12:14




Nazgûl (o Úlairi, in Quenya), gli Spettri dell'Anello in linguaggio nero, detti anche Cavalieri Neri o Cavalieri Alati, sono personaggi di Arda, l'universo immaginario fantasy creato da J.R.R. Tolkien: si tratta di nove spettri malvagi sottomessi a Sauron.
Il loro nome originario fu Schiavi dell'Anello (dalla lingua di Mordor: nazg, anello e ul, spettro; venivano chiamati anche ulairi, spettri del male); erano in origine nove re umani a cui Sauron donò nove Anelli del Potere impregnati della sua volontà, facendoli così cadere sotto il potere dell'Unico Anello.
Sono chiamati anche spettri dell'anello perché non fanno più parte del mondo sensibile, ma appartengono al mondo dei morti: sono infatti visibili solo quando indossano dei vestiti (che però sembra ricoprano il vuoto). L'unico Anello ha infatti il potere di trasmettere la malvagità di Sauron alle altre creature e trasformarle in mostri: per aver posseduto anelli legati all'Unico, o essere stati corrotti dal male gli Uomini divennero Spettri dell'Anello.

Il regno di Angmar è il regno principale che gli Spettri dell'Anello hanno dominato da quando sono sottomessi al volere di Sauron. Esso venne costituito per mettere in crisi il regno di Arnor, e cadde soltanto quando le forze di Arnor (le quali vennero soccorse dall'esercito di Gondor e dagli Elfi) sconfissero il Re degli Stregoni. Successivamente, attorno all'anno 2000 della Terza Era, gli spettri riconquistarono Minas Ithil per porre l'avanguardia di Sauron che voleva tornare a Mordor dal suo dominio temporaneo di Dol Guldur. Questa città, che da allora fu chiamata Minas Morgul ("Torre di stregoneria"), divenne dominio dei Cavalieri Neri che la infestarono di Orchi e altre creature malvagie. Dato che Gondor era forte, florido, ricco e potente, il Re Stregone, capo degli Spettri, andò al Nord e fondò il regno di Angmar, riunendo tribù di Orchi e Troll. Infatti il grande regno di Arnor era diviso e debole, scosso da lotte intestine. Per mille anni nel nord imperversò la guerra e nel 1974 Fornost, capitale dell'Arthedain, fu presa e distrutta mentre terminava il dominio dei Dúnedain. Gondor comunque intervenne e sconfisse l'enorme esercito di Angmar, composto da centomila uomini, e il Re Stregone fuggì a Sud. Quando Sauron ritornò a Mordor e preparò la guerra contro l'Ovest, gli Spettri dell'Anello tornarono a essere i suoi servi più micidiali, coloro che comandavano le sue armate.
Durante la Guerra dell'Anello, il Re Stregone fu scacciato nella battaglia dei Campi del Pelennor da Éowyn. Gli altri otto perirono alla sconfitta di Sauron.
Cavalcavano cavalli neri allevati apposta perché sopportassero la presenza dei loro padroni (mentre ogni altro vivente sarebbe stato sopraffatto dal terrore). Quando questi destrieri furono travolti e annegati al guado del Bruinen, essi ritornarono a Minas Morgul dove trovarono nuove cavalcature in gigantesche orrende creature alate. Tra i Nove si possono riconoscere il Re Stregone di Angmar mûrazôr (il capo e signore di Minas Morgul) ; il secondo per forza , Khamûl l ' esterling , detto "L'Ombra dell'Est, antico re Esterling " che stando a ciò che viene detto nei Racconti incompiuti è il luogotenente di Sauron a Dol Guldur poi dendra dwar signore dei cani ; indûr albadimorte ; akhôrail ; hoarmûrath di dir ; Adûnaphel La Silenziosa ; ren l ' impuro ed ûvatha del khand .



 
Top
view post Posted on 25/9/2011, 18:14
Avatar

Supremo Essere del Caos

Group:
Member
Posts:
1,003
Location:
Albiate (MB), Lombardia

Status:


Io continuo a non capire di che creature fosse composta la popolazione di Angmar...
 
Top
lorenzo220686
view post Posted on 25/9/2011, 19:19




ma com'è questa parentesi sul signore degli anelli ???
 
Top
view post Posted on 25/9/2011, 20:41
Avatar

Supremo Essere del Caos

Group:
Member
Posts:
1,003
Location:
Albiate (MB), Lombardia

Status:


Un'idea per attirare gente al forum: cercano info su un motore di ricerca, ci vedono nei risultati e letto ciò che cercavano curiosano nelle nostre discussioni.

Edited by Ivan Artiglio - 26/9/2011, 20:56
 
Top
lorenzo220686
view post Posted on 25/9/2011, 20:46




ah ecco è una tattica !!!
 
Top
view post Posted on 25/9/2011, 20:52
Avatar

Supremo Essere del Caos

Group:
Member
Posts:
1,003
Location:
Albiate (MB), Lombardia

Status:


peccato che non funzioni :( per te tra i nuovi arrivi nel gruppo c'è qualche interessato? il tuo amico nicolò e quella ragazza skaven sarebbero buone compagnia
 
Top
lorenzo220686
view post Posted on 25/9/2011, 21:42




guarda con niclò sono diventato molto amico,'l'ho conosciuto al negozio e ci ho giocato insieme ieri per la campagna.ti posso dire che è un vero tuttologo di warhammer fantasy l'ho visto giocare con bretonia,ogri e lucertole ma mi ha detto che ne ha molti altri di eserciti !
 
Top
view post Posted on 26/9/2011, 13:46
Avatar

Supremo Essere del Caos

Group:
Member
Posts:
1,003
Location:
Albiate (MB), Lombardia

Status:


Se dovesse unirsi al forum spero che posti qualche lista :) Ma sa del tuo sprezzo per gli ogri? Per tornare a LOTR, che razza viveva ad Angamr sotto il Re Stregone?
 
Top
lorenzo220686
view post Posted on 26/9/2011, 13:51




del forum gliel'ho detto quindi credo che a breve si iscriverà.sa giocare con tutto quindi credo proprio che le sue liste possono essere utili !
 
Top
view post Posted on 26/9/2011, 13:55
Avatar

Supremo Essere del Caos

Group:
Member
Posts:
1,003
Location:
Albiate (MB), Lombardia

Status:


Per caso usa anche Kislev/i Mastini della Guerra/i Nani del Caos?
 
Top
lorenzo220686
view post Posted on 26/9/2011, 18:57




no quelli no,non mi ricordo che me ne ha parlato !
 
Top
10 replies since 11/5/2010, 12:14   78 views
  Share