Campagna Tamburi di Guerra - Scenario 1, Imboscata nella Foresta delle Ombre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/8/2011, 00:36
Avatar

Supremo Essere del Caos

Group:
Member
Posts:
1,003
Location:
Albiate (MB), Lombardia

Status:


E' il 2515 dopo Sigmar; a un rigido inverno è succeduta la primavera e i Monti Grigi sono stati teatro della misteriosa distruzione di decine di villaggi e fortilizi, sia sul versante imperiale sia su quello bretonniano. In cerca di spiegazioni, l'Imperatore Karl Franz, il suo campione Ludwig Schwarzhelm, il Reikmaresciallo Kurt Helborg e molti i Conti Elettori sono partiti in missione diplomatica per Couronne alla testa di un vasto contigente di armati. Ma nella fredda Norsca il Principe Eunuco, Sigvald il Magnifico, ha raccolto un'armata di eschimesi devoti a tutti i 4 Dèi Oscuri e li ha condotti contro la provincia imperiale dell'Ostland, in cerca di vendetta per l'oltraggiosa menomazione (rottura di un'unghia) subita da un Prete Guerriero ostlandese l'anno precedente. Appena il Conte Elettore Valmir von Raukov chiede aiuto ad Altdorf, Nuln, Averheim e a tutto il resto dell'Impero, i nobili rimasti in patria fanno suonare i tamburi di guerra e chiamano alle armi il popolo per combattere l'eterna minaccia del Nord...


E' questa la trama di fondo di questa campagna di 6 scenari che vede confrontarsi Impero e Uomibestia o Guerrieri del Caos in scontri connessi che influiranno sulla battaglia finale secondo uno stile evergreen. La campagna è stata pubblicata su WD 124 (Giugno 2009) ed è disponibile qui: www.games-workshop.com/gws/content/...n=&aId=14800011 Io l'ho rimaneggiata un poco e spero che piaccia :)

SCENARIO 1: IMBOSCATA NELLA FORESTA DELLE OMBRE
Mentre suo marito Helmut è in Bretonnia, la contessa del Talabecland Freya Feuerbach non esita a inviare in Ostland una forza di soccorso guidata dal giovane Capitano Otto von Brumderhack, figlio secondogenito di un nobile distintosi in scontri di confine con lo Stirland. All'attraversamento del Talabec, i soldati di Talabheim scoprono che gli Uomibestia della Foresta delle Ombre stanno razziando la regione e si stanno dirigendo verso il villaggio di Stydorf, posto alla confluenza tra il tratto principale della Vecchia Strada della Foresta e la via secondaria che viene da Talabheim, nonché prossima tappa dell'armata di soccorso. Il Capitano si trova costretto a decidere se correre a perdifiato verso Nord o procedere più prudentemente per evitare l'imboscata che il Capobranco Braygox e lo Sciamano Berciante Braakxx gli stannno preparando...

TAVOLO DA GIOCO
Dividere il tavolo a metà diagonalmente con un sentiero che ne congiunga 2 angoli opposti, secondo le regole dello scenario "Scontro Casuale". Porre ai lati del sentiero quanti più boschi possibile e stabilirne la natura tirando sulla tabella "Foresta misteriosa". Collocare a metà del sentiero un gruppo di D6+2 edifici, di tipo stabilito sempre tirando sulla Tabella degli Elementi scenici casuali (i borghi nei boschi contengono di tutto); sarà il villaggio imperiale di Stydorf. Lasciare liberi da boschi un quadrato di 60*60 cm in corrispondenza di uno degli angoli di schieramento, facendone combaciare 2 lati con i bordi del tavolo, e un corriodio largo 30 cm tra l'angolo del quadrato più vicino al sentiero centrale e il sentiero stesso. In quell'angolo si schiererà l'Impero.

REGOLE SPECIALI DEI TALABECLANDESI
*Composizione e dimensione dell:'Armata: 2000 pt. di truppe dell'Impero a discrezione del giocatore; si suggerisce di scegliere come Generale un Capitano dell'Impero equipaggiato a piacere. Non si possono schierare Personaggi Speciali.
*Ordini di Marcia: All'inizio della partita il giocatore deve scegliere secondo quale dei seguenti Ordini di Marcia far muovere le sue truppe:
1. Di corsa, spostandosi a tappe forzate senza esplorazione preventiva. L'area di schieramento dell'Impero è la porzione quadrata di 60*60 cm del relativo angolo del tavolo e se qualche unità non riesce a entrarci viene rimossa come perdita. Il giocatore imperiale schiera per primo, ma l'Uomobestia ha il primo turno.
2. Marciando, in assetto standard e con momenti di riposo. La zona di schieramento imperiale è sempre di 60*60 cm, ma reggimenti di Pistolieri, Staffette e Arcieri eventualmente presenti posso collocarsi anche in altre zone del relativo angolo del tavolo. Si sorteggia il 1° turno e gli Uominibestia hanno un bonus di +1
3. Con cautela, mantenendo le truppe in formazione e proteggendo il grosso dell'armata con esploratori. Lo schieramento imperiale segue le regole normali dello scenario "Scontro Casuale", senza limitazione allo spazio di schieramento nel relativo angolo, ma senza applicare la regola delle Riserve (gli Imperiali sono già pronti alla battaglia, gli Uominibestia no).

OBIETTIVI DEI TALABECLANDESI
*Vittoria maggiore: "Fratelli io sto chiamando dalla vallata dei re, con nulla da espiare. Una macia oscura attende davanti a noi, insieme cavalcheremo come tuoni nel cielo! Che le vostre spade rimangano umide come una fanciualla nel suo menarca! Tente alti i vostri martelli!" (Otto von Brumderhack)
Uccidere entro il 6° e ultimo turno il Capobranco, lo Sciamano Berciante e tutte le unità di Gor, Nogor, Centigor e Bestigor presenti sul campo, così da disperdere il branco di Braygox. Vittoria immediata
*Vittoria Minore: " Sentite la luce bianca, la luce interiore! Sì, brucia: un fuoco che porta un uomo a trionfare! Per tutti noi che attendiamo, il nostro momento verrà!" (Otto von Brumderhack)
Mantenere in vita almeno un'unità fino alla fine del 6° e ultimo turno, allorché il sole sorgerà e sarà più facile sfuggire agli Uominibestia affaticati.

REGOLE SPECIALI DEGLI UOMINIBESTIA
*Dimensione e composizione dell'armata: 2000 pt. di truppe degli Uominibestia, che devono includere un Capobranco con un Corno del Bercio (per il resto equipaggiabile a piacere) che sia il Generale, almeno 1 Sciamano Berciante equipaggiabile a piacere e almeno 1 reggimento di Gor/Nogor/Centigor/Bestigor. Non si possono schierare Personaggi Speciali.
*Schieramento: Sempre secondo lo scenario "Scontro casuale" come descritto nel Tomo delle Regole.
*Il Corno del Bercio: Braygox possiede un Corno del Bercio e può suonarlo all'inzio di ogni turno degli Uominibestia tranne il primo. Così facendo potrà far uscire dall'Agguato un'unità di 15 modelli che superando un test sulla D potrà arrivare da qualsiasi bordo del tavolo; altrimenti essa dovrà seguire normalmente la regola "Agguato" [Qui la spiegazione è nebulosa; mi spiegate come funziona esattamente la regola "Agguato"?]

OBIETTIVI DEGLI UOMINIBESTIA
*Vittoria maggiore: "C'è stato molto massacro e ce ne sarà ancora di più! Lo sciamano sta danzando, ci chiama alla guerra! Che le asce cantino con orgoglio, lasciamo morire gli Umani"" (Capobranco Braygox)
Uccidere o far fuggire dal tavolo tutti i soldati imperiali prima che il sole sorga alla fine del 6° e ultimo turno, dimodoché gli dèi del Caos possano vedere da Morrslieb il grande sacrificio di Umani.
*Vittoria minore: "Quando faremo la Danza del Sangue, il Caos tornerà! Dipingetevi per la guerra, ora sangue e fuoco bruciano! Dèi oscuri, rendetici forti, portateci nel vostro Regno! Gli Zoccolati sono coraggiosi, non abbiamo paura di morire!" (Capobranco Braygox)
Distruggere o controllare tutti gli edifici del villaggio di Stydorf alla fine del 6° e ultimo turno, così da offrire agli Dèi Oscuri quantomeno una razzia.

Edited by Ivan Artiglio - 4/9/2011, 20:48
 
Top
lorenzo220686
view post Posted on 22/8/2011, 09:31




ivan ti volevo ringraziare perchè con questi scenari dai sempre idee nuove per rendere il gioco più affascinante e mai noioso !
 
Top
view post Posted on 22/8/2011, 12:09
Avatar

Supremo Essere del Caos

Group:
Member
Posts:
1,003
Location:
Albiate (MB), Lombardia

Status:


Ringrazia piuttosto i designer della GW che li hanno pubblicati sul sito :) ma in effetti anche i miei ritocchi non sono bruscolini :D
 
Top
lorenzo220686
view post Posted on 22/8/2011, 12:37




sei pronto per entrare nello staff della gamesworkshop come ideatore di gioco !!!
 
Top
view post Posted on 22/8/2011, 13:45
Avatar

Supremo Essere del Caos

Group:
Member
Posts:
1,003
Location:
Albiate (MB), Lombardia

Status:


ideatore no, perfezionatore forse ;) Penso di non essere male a creare meccaniche associate [cfr. "L'Alfiere" di WD di Agosto] :) Poi posterò gli altri scenari. Se puoi proponili a qualche amico!
 
Top
lorenzo220686
view post Posted on 22/8/2011, 14:10




sicuramente ne terrò conto,cmq sabato ho il torneo di tempesta di magia e questa volta veramente. se non sbaglio quelli del negozio hanno optato per lo scenario il nemico alle porte.adesso devo vedere bene sul regolamento qual'è !!!
 
Top
Ghiros
view post Posted on 28/12/2015, 12:12




Ciao a tutti! Da un po' cercavo, sulla base di ricordi, questa campagna, che Ivan ha ricostruito scenario dopo scenario. Mi chiedevo se a qualcuno fosse rimasto, per caso, il file originale della Gw, ormai introvabile.
Ad ogni modo i posts di Ivan contengono un'ottima descrizione: più di quanto mi aspettassi di trovare nella mia ricerca di questi giorni.
Grazie, buon anno a tutti!
 
Top
6 replies since 22/8/2011, 00:36   76 views
  Share