Lizard , le dimensioni contano!!, (versione 2 XD)

« Older   Newer »
  Share  
rossi94
view post Posted on 11/10/2011, 19:36




Ciao a tutti ho modificato la mia strategia, come vi avevo detto nella mia altra discussione ho dedicato molto tempo di estate e in questi week ensìd a creare la mia personale strategia di gioco con le mie adorate lucertole. L ho provata e riprovata contro i nani e gli orchi e ha funzionato benissimo.
ve ne illustro i particolari:
Generale : sauro anziano su CARNOSAURO con armatura pesante che da ts al 5+ e la spada che da + 1 fo e nega il ta. E un tritacarne in tutto e per tutto ma fragile(molto) al tiro, problematica che risolvo in seguito.
Magia: Scinco sacerdote 2 lv su STEGADONTE anziano con macchina. mi serve troppo il ts al 5+ per le truppe che intendo schierare sulla sua ala, inoltre ho verificato che in corpo a corpo usato in modo decente potrebbe trasformarsi in un tritacarne anche lui! Il problema riguarda il tiro
Truppe: 5 * 10 scinci schermagliatori si dividono però effettivamente in 2 gruppi : 20 stanno sui lati a coprire le mie truppe mentre 30 costituiscono il mio fragile centro che però usato con intelligenza potrebbe intrappolare i migliori guerrieri nemici.
5 kroxigor truppa di ignoranza messa sul fianco per incrementare muscoli all esercito, stanno vicino allo stega per beneficiare del ts al 5+.
5 nagarronti con sauro sfregiato con grande arma e armatura che da ts annesso e con stendardo del sole per proteggersi dal tiro, stanno sul fianco del carnosauro per aiutarlo in carica.
3 salamandre con lo stega per il ts al 5+, sono davvero carine da utilizzare e servono per decimare le truppe nemiche soprattutto quelle corazzate in modo da rendere vita + semplice alla cavalleria
5 terradonti con scinco capo con bastone del sole annesso, scheggiano sulle wm nemiche il più in fretta possibile e sganciano rocce su gli esploratori nemici che potrebbero infastidire la mia marcia. Fondamentali sono un perno della mia strategia.
5*4 camaleonti che devono fare a pezzetti le wm nemiche prima che le mie truppe vengono eliminate, lo fanno bene solitamente e riescono anche a eliminare i maghetti nemici in modo da rendere pari la fase magica, anche loro sono un perno della mia strategia.
1 spinodonte che metto al centro per infastidire l avversario, se nn è troppo corazzato il nemico fa un discreto numero di morti.

Strategia : 2 ali forti e veloci e un centro debole ma difficile da affrontare per l avversario. si gioca molto sui punti di solito punto a eliminare le wm e le truppe più scarse nemiche per quadagnare punti evitando le truppe nemiche corazzate, oramai ho imparato bene a gestire la velocità delle mie truppe in modo da evitare di farmele caricare e di riuscire ad eseguire efficaci cariche combinate che isolano le truppe deboli o poco numerose del nemico. L ho provata più e più volte e mi sento veramente soddisfatto.

ah un ulltima cosa nn raggiugo il 25 per cento delle truppe perche contro i miei amici ci mettiamo d accordo che bisogna schierare un minimo di 3 truppe basa(cm i settima per intenderci) se devo fare una partita regolare vanno via lo spinodonte e lo sfregiato ed entrano i sauri che si piazzano al centro e solidificano il mio centro.(ho provato anche questa combinazione ed è praticamente uguale alla precedente, sl che nn mi piace tanto perchè i sauri sn troppo lenti XD!!)

che ve ne pare? ho fatto un buon lavoro?
ciao a tutti!
 
Top
view post Posted on 11/10/2011, 20:38
Avatar

Supremo Essere del Caos

Group:
Member
Posts:
1,003
Location:
Albiate (MB), Lombardia

Status:


"Snorri, sbrigati a caricare; ci sono 30 lucertole che ci puntano contro le cerbottane!"
"Vai tra che ora le stendo :B): "
SWISSH
"SNORRI! SNORRI! OH MERDA, NE ABBIAMO 20 DIETRO! :blink: Mastro Drek, state giù! Che c'è Borek!?"
"Lucertole volanti in arrivo!" :terradon01.gif:
"VIA, VIA!"
CRASH
"Ok, il cannone è andato e con lui il Forgiarune e la lucertola mago si sta avvicinando in sella suo bestione. Ora ragazzi siamo davvero fottuti..."
"Non se gli archibugeri tirano giù le 20 lucertoline e i 5 cosi con le mazze davanti al bestione; poi basta mirare agli occhi ;) "
"Imbecille, non vedi che i 3 piccoli draghi dietro di loro li hanno fusi? :angry: "
"Scemo, una parte è stata infilzata dalla piccola viverna! :P "
"Merda.... Ora però prendiamo le asce; stanno arrivando 7 lucertole in groppa ad altre lucertole, e una è bella grossa :unsure: "
Detto fuor di metafora, la lista MI PIACE :)

Edited by Ivan Artiglio - 14/10/2011, 14:40
 
Top
rossi94
view post Posted on 11/10/2011, 20:50




ahahah bellissimo sto commento!!! XDXD
grazie sono contento che piaccia. L' idea che voglio mettere in pratica è proprio quella!!!!

Edited by rossi94 - 12/10/2011, 06:49
 
Top
view post Posted on 11/10/2011, 20:53
Avatar

Supremo Essere del Caos

Group:
Member
Posts:
1,003
Location:
Albiate (MB), Lombardia

Status:


per me può funzionare :)
 
Top
walter von carsein
view post Posted on 13/10/2011, 21:32




ivan,sei l'incarnazione della strategia!comunque rossi,dovrebbe finzionare perfettamente!
 
Top
view post Posted on 14/10/2011, 14:31
Avatar

Supremo Essere del Caos

Group:
Member
Posts:
1,003
Location:
Albiate (MB), Lombardia

Status:


Sai Walt, nessuno mi ha mai detto che sono la strategia fatta persona. Certo però che può starci, vista la precocità con cui ho scoperto gli RTS con la serie Imperium. Bei tempi :) Ero davvero preso da quel gioc: pensa tra le mie letture preferite c'era una biografia di Annibale Barca e Scipione l'Africano, scritta per ragazzini e comprensiva delle rappresentazioni grafiche delle battaglie di Canne e Zama (tipo le mappe nei racconti di guerra del WD). Lo so, ero già strano ;)

Edited by Ivan Artiglio - 18/10/2011, 14:41
 
Top
walter von carsein
view post Posted on 17/10/2011, 20:04




la storiella sopra è troppo divertente!
 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 20:56
Avatar

Supremo Essere del Caos

Group:
Member
Posts:
1,003
Location:
Albiate (MB), Lombardia

Status:


Quella è la mia inventiva malata da supernerd accusato di essere fuggito dal cast di Big Bang Theory ;)
 
Top
walter von carsein
view post Posted on 30/10/2011, 12:51




big bang theory grande! un vero telefilm nerd!in più è presente il nerd nella sua essenza vera e propria,"puro"come dire...sto parlando di Sheldon!se sei fuggito da lì lo capisco!
 
Top
view post Posted on 30/10/2011, 15:54
Avatar

Supremo Essere del Caos

Group:
Member
Posts:
1,003
Location:
Albiate (MB), Lombardia

Status:


ti confido che per la verità ne ignoravo l'esistenza fino a poco tempo fa; ora però voglio recuperarla tutta, in un modo o nell'altro :D evidentemente è tutto parte del grande e imperscrutabile disegno degli Antichi :slann01.gif:
 
Top
walter von carsein
view post Posted on 4/11/2011, 20:04




si,io ho già scaricato le prime serie!
 
Top
Fede23Æ
view post Posted on 5/11/2011, 16:41




Raga per favore niente Off, andate su Offtopic... XD
 
Top
view post Posted on 5/11/2011, 17:58
Avatar

Supremo Essere del Caos

Group:
Member
Posts:
1,003
Location:
Albiate (MB), Lombardia

Status:


Scusa capo, colpa mia e della mia lunga lunga :-|
 
Top
walter von carsein
view post Posted on 6/11/2011, 13:04




ok fede,in caso ci spostiamo lì!
 
Top
Fede23Æ
view post Posted on 7/11/2011, 14:45




Ok ok tranquilli se volete ancora parlarne fatelo fa nn con 2000 post, se volete fateli in Off, Grazie Raga! ;)
 
Top
14 replies since 11/10/2011, 19:36   82 views
  Share