Skaven vs Asur 1500 pt., Vittoria dei ratti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/12/2011, 21:24
Avatar

Supremo Essere del Caos

Group:
Member
Posts:
1,003
Location:
Albiate (MB), Lombardia

Status:


Il SIgnore della guerra del clan Artigliorotto Skreet Stripediratto era in piedi in cima alla collina, intento a osservare le figure che si stavano avvicinando lungo la Strada Costiera sulle rive del Mare degli Artigli, quando lo Stregone Ingegnere si avvicinò: "Mio eccellentissimo signore, le cose-elfo si stanno avvicinando. Come avevo previsto i due maghi ha una scorta molto ridotta..." "Buon per te Ratchitt: vivrai abbastanza per partecipare alla battaglia. E spera che le tue macchine di morte o i rattogri di mastro Greel riescano ad abbattere quelgli stregoni e la loro guardia del corpo: è stata tua l'idea di questo agguato e se non otterremo niente..." "Non dubitate, mio signore: quando le cose-elfo viaggiano presso el terre delle cose-uomo hanno sempre parecchi artefatti incantati con sé, artefatti che ci frutteranno bene al mercato di Skarogna." "Prega il Cornuto che sia così, o il tuo cervello sarà il mio prossimo pasto."

Oggi partita a 1500 punti contro un elfo alto. Lui piazza una lista orda in salsa elfica: piattella da 37 guardie del mare con dentro il nobile bsb (portava quello stendardo magico che causa terrore), un magone dell'ombra di 4° con il libro di hoeth (quello che rende forza inarrestabile senza incidente qualsiasi doppio) e un maghetto di 1° col fuoco, ai lati 2 reggimenti da 5 guerrieri ombra. Io schiero 2 piattelle da 25 ratti del clan, una con mortaio del vento venefico associato, 20 schiavi, 20 ratti d'assalto con dentro il signore della guerra generale (armato della spada stillante, che infligge D3 ferite con penetrazione) e il capoclan bsb (dotato dello stendardo del ratto cornuto, che infligge malus alla D nemica), 2 cannoni a fulmine warp, 3 jezzail con campione, 6 rattogri con 3 capimuta e un mastro modellatore armato di pungolo elettrico (no TA al nemico), 1 stregone ingegnere di 2° livello con pistola warp e razzo fatale E 1 prete della peste di 1° [questo per far capire a chi non conosce gli skaven quanto siamo economici] :doomwheel.gif: Nel primo turno lui se ne sta tranquillo nel suo angolo e il tiro dei guerrieri ombra riesce solo a far fuori 5 ratti del clan del reggimento con mortaio. Avendo pochi dadi potere la sua magia non fa granché: gli disperdo palla di fuoco, l'incantesimo d'ombra che lancia poi non fa danni (non ho nemmeno capito quale fosse, penso il Pendolo) e lui si dimentica di usare il Rasoio di Okkham :)
A quel punto il mio maggior numero di risorse si fa sentire: i miei schiavi su un fianco e un reggimento di clanratti sull'altro caricano i guerrieri ombra che fuggono via, lo stregone lancia Agilebalzo e si fionda sulla torretta a lato dell'orda di Guardie del Mare, con Evoca Spaccature lanciato a forza inarrestabile non ammazza nessun elfo (perché, perché, PERCHé non lo ho scambiato con Fulmine Warp?! :angry: ) e perde tutti i suoi livelli di magia a causa dell'incidente di lancio :( però con il razzo fatale apre i primi vuoti nell'orda (ed era quello l'importante) :D Altri modelli se ne vanno tra proiettili di jezzail, colpi di cannone warp e, soprattutto, palle di mortaio (grazie al cielo l'ho messo ^_^ ).
L'elfo rimane fermo e si limita a chiamare a raccolta i guerrieri ombra, poi con il Pozzo delle ombre inarrestabile mi spedisce nella parte grigia del reame del caos un cannone (peccato :( ) ma perde anche lui dei livelli di magia con l'incidente :woot: Io passo all'offensiva e carico la mattonella con rattogri, clanratti e ratti d'assalto, ma sono i rattogri caricano di distanza sufficiente. Vano il resistere e tirare, inutile la morte di un rattogre in cac: 13 Guardie del Mare e l'Alfiere dello Stendardo da battaglia vengono trafitti dal pungolo del Mastro Modellatore e maciullati/calpestati dai Rattogri :B): Il reggimento va in rotta e io pregusto la vittoria. Nel turno seguente gli elfi si riorganizzano e il Magone dell'ombra acciaccatto li rasoia: "meglio finirli col tiro", mi dico ;) Un reggimento di guerrieri ombra assalta la torre e scanna lo stregone in cac, ma i punti guadagnati sono minimi :) A quel punto dobbiamo taglaire per limiti di tempo, ma altre guardie del mare sono soffocate dal colpo del mortaio e una cannonata disintegra il tanto temuto magone grigio. Contiamo i punti e scopriamo che abbattendogli generali e bsb ho fatto più punti di quelli che ha accumulato lui eliminandomi stregone ingegnere e cannone. LA VITTORIA A ME!!! :bloodthirster1old.gif:
Particolarmente dolce, se si considera che è al prima :)


 
Top
rossi94
view post Posted on 24/12/2011, 07:44




bella!
inanzitutto ti faccio i complimenti per come hai scritto il racconto. In secondo per come hai condotto la partita contro una razza forte come gli elfi(anche se la sua lista nn mi è piaciuta tanto).
una domanda: come sono andati i jezzail?
 
Top
view post Posted on 24/12/2011, 16:35
Avatar

Supremo Essere del Caos

Group:
Member
Posts:
1,003
Location:
Albiate (MB), Lombardia

Status:


insomma: hanno accoppato solo un paio di guardie del mare -_- penso che da ora in poi li schiererò solo contro le liste supercorazzate
 
Top
rossi94
view post Posted on 24/12/2011, 18:32




non mi hanno mai convinto i jezzail infatti. poteva essere che nn li so usare ma vedo che tu nn hai avuto migliore fortuna XD
 
Top
view post Posted on 24/12/2011, 22:51
Avatar

Supremo Essere del Caos

Group:
Member
Posts:
1,003
Location:
Albiate (MB), Lombardia

Status:


Per decimare turno dopo turno piccoli reggimenti di elite cazzute (cavalleria in primis) i jezzail hanno senso, ma contro le piattelle di fanti usa ASSOLUTAMENTE i cannoni warp o le squadre arma (mortaio o gettafiamme, essendo a sagoma). La ruota non ti so dire perché non ne ho :doomwheel.gif:
Cmq è stato ovvio adottare una tattica spara-spara con una lista simile. A quanto ho capito era una tattica sperimentale da usare contro un Imperiale che mi ha cortesemente ceduto il posto
 
Top
4 replies since 23/12/2011, 21:24   65 views
  Share